Curiosità

Paesi asiatici: vivere un’esperienza unica partecipando a un viaggio di gruppo organizzato

Asia, un continente di straordinaria diversità tra i popoli che la compongono, offre un'ampia gamma di esperienze per i viaggiatori che desiderano esplorarla

L’Asia, un continente di straordinaria diversità tra i popoli che la compongono, offre un’ampia gamma di esperienze per i viaggiatori che desiderano esplorarla.

Con paesaggi che variano dalle vetuste montagne dell’Himalaya alle spiagge cristalline delle Maldive, ogni destinazione asiatica promette avventure uniche e incontri culturali profondi.

Al giorno d’oggi, affidandosi a realtà di riferimento nel settore del turismo esperienziale è possibile vivere esperienze autentiche, imparando direttamente dalle comunità locali e partecipando a progetti di conservazione del territorio, rendendo il proprio viaggio non solo un momento di scoperta personale ma anche un contributo positivo al luogo che si visita.

In più, si può valutare di partecipare a un viaggio di gruppo organizzato, per conoscere nuove persone durante il periodo della vacanza e tornare ulteriormente arricchiti dai rapporti nati durante la scoperta delle meraviglie più belle dell’Asia.

Quali destinazioni per un viaggio di gruppo in Asia?

La scelta della destinazione rimane fondamentale quando si sceglie di partire per un viaggio di gruppo in Asia.

Data la vastità del continente e le peculiarità delle sue mete, risulta piuttosto semplice trovare un luogo in grado di soddisfare gli interessi e le aspettative di ogni genere di viaggiatore, soprattutto affidandosi a una destination management company in grado di proporre un ampio ventaglio di itinerari.

Per esempio, optando per un viaggio di gruppo in Asia organizzato da una realtà di riferimento del settore come Conscious Journeys, è possibile partire con tante nuove persone alla scoperta delle meraviglie della Malesia, dell’India, della Thailandia, così come del Bhutan e della Birmania.

Naturalmente, ogni proposta viene formulata tenendo conto di elementi fondamentali come il clima, i festival culturali e le attività specifiche di ogni destinazione, così da permettere ai partecipanti di usufruire al massimo dell’esperienza del viaggio di gruppo.

La grande cura per ogni dettaglio è merito del lavoro di un team dalla grande esperienza, maturata dalla presenza diretta sul territorio, viste le numerose filiali di Conscious Journeys in Asia.

Quando si parte se si opta per un viaggio di gruppo?

Quando si sceglie di partire per l’Asia vivendo l’esperienza di un viaggio di gruppo, la data prevista per la partenza viene stabilita direttamente dalla destination management company a cui si fa riferimento.

Le migliori realtà del settore propongono sempre diverse finestre temporali in cui partire, consentendo di scegliere di iscriversi all’itinerario più in linea con le proprie preferenze e necessità.

In genere, il viaggio viene confermato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, con il tour operator che in seguito procede alla prenotazione dei vari servizi di cui potranno usufruire i partecipanti.

Affidandosi a una realtà specializzata, infatti, non ci si dovrà preoccupare della gestione di aspetti legati al soggiorno in hotel, ai trasporti interni così come ai pasti. Provvederà a occuparsi di tutto la destination management company, che avrà cura anche di fornire una guida in italiano in grado di condurre tutti i partecipanti attraverso le bellezze del Paese prescelto per il proprio viaggio in Asia.

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio