Destinazioni

Vacanza con i bambini? Family hotel in Trentino!

Family hotel, una soluzione che grazie alle sue comodità ed agli innumerevoli servizi è in grado di fornire relax nel mezzo della natura

Anche quest’anno, dopo una caldissima estate, è arrivato il momento di temperature più fredde le quali, oltre ai caratteristici colori e profumi dell’autunno, hanno portato con sé anche un più che discreto “cambiamento” per quanto riguarda il vestiario e le destinazioni delle proprie vacanze.

Infatti il mare e le spiagge assolate hanno lasciato spazio ad altre mete quali le città d’arte, che sono belle in tutte le stagioni, ma soprattutto la montagna dove si può godere di paesaggi da lasciar senza fiato immergendo tutti i sensi nella natura incontaminata.

Quindi tralasciamo per un attimo i mari incontaminati e cristallini delle regioni come la Puglia o la Sardegna e spostiamo l’ago magnetico della nostra bussola verso il Nord del nostro Stivale. Cammina cammina, si arriva fino a quella splendida cornice di boschi, laghi e montagne che è il Trentino – Alto Adige, una vera e propria perla incastonata nelle Dolomiti (patrimonio dell’Unesco).

Ma non staremo dimenticando qualcosa, o meglio, qualcuno? Esatto, perché non portare con i “grandi” anche i piccoli di casa e farli stare in un ambiente confortevole fatto su misura per le esigenze degli adulti e dei bambini?

La soluzione che andate cercando, quindi, consiste per l’appunto in un family hotel che, grazie alle sue comodità ed agli innumerevoli servizi, sia in grado di fornire il tanto agognato relax nel mezzo della natura.

Ovviamente si tratta di una “scelta vincente” poiché, oltre alle tante attività che si possono praticare outdoor come gite ed arrampicate, all’interno delle mura dell’albergo è possibile respirare un’atmosfera di casa che è in grado di accogliere tutti in un caldo e morbido abbraccio.

Ah quasi dimenticavamo, non sarebbe un’atmosfera casalinga senza gli squisiti piatti della cucina tradizionale cucinati in maniera sana e con la pazienza e la dedizione che i genitori sono soliti prestare alla preparazione dei pasti.

Ma è altrettanto vero che, come tutti sanno, la zona del Trentino – Alto Adige è ricca di valli da esplorare e montagne da vivere quindi dove è meglio indirizzare le proprie intenzioni di soggiorno? Sicuramente tra questi family hotel in Trentino ce ne sarà di sicuro qualcuno che farà al caso vostro, bambini inclusi!

Andalo è una località piuttosto rinomata e, tra i suoi confini, potreste scegliere tra l’Alpino Baby Family Hotel, l’Ambiez Suite Hotel Family & Wellness oppure il Family Hotel Serena. Sempre stando ad una certa quota vi sono poi l’Hotel Bellavista a Giustino Pinzolo, l’Active, Family & Wellness Hotel Shandranj a Tesero, l’AlpenHotel Panorama a Campitello di Fassa oppure La Grotta MyTime Hotels a Vigo di Fassa.

Invece, se si vuole soggiornare più vicini ai maggiori centri abitati del Trentino quali Pergine Valsugana e Trento, allora, l’Hotel Belvedere Wellness & Family a Baselga di Pinè è una scelta più che ottima! Con un po’ di macchina, o di corriera, sarete poi nelle cittadine appena nominate, più comodo di così.

E questi erano solo alcuni dei tanti family hotel dei quali il Trentino – Alto Adige è ricco, avete già deciso dunque in quale prenotare?

Articoli simili

Pulsante per tornare all'inizio